TEMPI RESTITUZIONE CAPARRA noleggio auto

Quali sono i tempi restituzione caparra noleggio auto? Tempi restituzione deposito cauzionale noleggio auto. Sblocco deposito cauzionale noleggio auto.

restituzione deposito cauzionale noleggio auto
Tempi restituzione caparra noleggio auto

Cauzione noleggio auto: dopo quanto tempo restituiscono il deposito?

Tempi restituzione caparra noleggio auto

Il deposito cauzionale bloccato sulla carta di credito al ritiro del mezzo, che può ammontare dai 100 € a più di 1000 €, verrà sbloccato, a fine noleggio, solo se riporterai l’auto nei tempi concordati e in buone condizioni. Di solito, dopo aver riconsegnato l’auto, ci vogliono tra i 2 e i 30 giorni lavorativi per ricevere il rimborso del deposito cauzionale.

Sblocco deposito cauzionale noleggio auto

Tempi sblocco cauzione noleggio auto

Quando riconsegnerai l’auto a fine noleggio, dovrebbe esserci un impiegato in loco. Di solito, già lo stesso farà un veloce controllo del mezzo per vedere se ci sono danni visibili e controllerà il livello di benzina (se la tua opzione era carburante “pieno per pieno”) e ti dirà in quanto tempo riceverai lo sblocco della cifra trattenuta. Mediamente lo sblocco della cifra richiede 15 giorni. 

👉 Come trovare un’auto con un deposito cauzionale basso.

prenota parcheggio aeroporto

Noleggio auto: dopo quanto tempo mi restituiscono il deposito? Esperienza personale

Per esperienza personale ti dico che solitamente, alla riconsegna auto, dopo i controlli, gli impiegati della compagnia di noleggio auto mi confermano che la cifra del deposito verrà sboccata a breve ma normalmente ho notato, accedendo al conto corrente online, che ci impiegano almeno 2 settimane dal giorno della consegna del mezzo.

Ogni compagnia di autonoleggio ha i suoi tempi ma se noti che dopo alcuni giorni non hai avuto alcun accredito, sappi che probabilmente li riceverai anche tu nel giro di 15 giorni, massimo 3 o 4 settimane se affitti l’auto nei paesi Europei (Sepa). Tempo necessario in cui il fornitore si accerta che non ci siano contravvenzioni a tuo carico.

Ti consiglio di non cestinare il foglio riepilogativo della prenotazione fino all’avvenuto sblocco della cifra in modo che possa avere dei dati (numero prenotazione) e il numero telefonico della compagnia in caso tu voglia contattarli o scrivere una email. Considera anche che il ritardo può essere dovuto non tanto al fornitore ma alle banche che dispongono/ ricevono i pagamenti.

6 commenti su “TEMPI RESTITUZIONE CAPARRA noleggio auto”

I commenti sono chiusi.

error: Contenuto protetto. Qualsiasi copia incolla è vietato - All rights reserved.