Consigli per noleggiare un'auto senza costi nascosti o senza franchigia evitando cattivi affari e losche manovre di marketing. Noleggio auto economico e facile per chiunque.

KIT PRONTO SOCCORSO AUTO

Kit pronto soccorso auto: dove si compra, in che paesi è obbligatorio. kit emergenza auto obbligatorio a norma EU. Cassetta primo soccorso auto.
kit di emergenza auto.

KIT PRIMO SOCCORSO AUTO
KIT PRONTO SOCCORSO AUTO

Kit pronto soccorso auto

Devo avere in auto una cassetta primo soccorso se viaggio in Italia?


No. In Italia non c'è l'obbligo ma appena sconfini diventa necessario avere in auto un kit pronto soccorso auto omologato UE.

Devo avere in auto una cassetta pronto soccorso se viaggio in Croazia?

Sì e anche in molti altri paesi d'Europa tra cui:

Austria, Slovenia, Germania, Grecia, Spagna, Svizzera, Polonia, Portogallo, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Ungheria.

In caso di controlli ti verrà chiesto e se ne sei sprovvisto sarai multato. Ti dico che la multa si aggira intorno alle 300€ 😱

Valigetta pronto soccorso auto

caratteristiche per essere a norma


La Cassetta di primo soccorso deve essere conforme alla norma DIN 13164 con manuale di primo soccorso incluso per cui è necessario comprare un kit auto con questa dicitura stampata sulla confezione.

Ti consiglio di acquistare quello che ho preso io su Amazon per il mio viaggio itinerante in Slovenia e Croazia. 👉 KIT PRONTO SOCCORSO AUTO.



Sul retro ha una comoda striscia di velcro che fa in modo che si attacchi al tappetino o al baule dell'auto (sul fianco magari).
Dove lo "incolli" lì lo trovi ben ancorato in modo da non diventare matto a cercarlo in caso di bisogno.


Importante: Il foglio con la descrizione del contenuto è in varie lingue (tedesco, inglese, spagnolo e francese come da norma) compreso l'italiano per una questione di praticità.
Su ogni confezione interna (cerotti, garze...) è indicata la data di scadenza del prodotto. Di solito la data di scadenza è di circa 5 anni dopo di che i prodotti andranno sostituiti per cui controllali sempre prima di partire.

Bene... se l'articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi compagni di viaggio e dividete le spese 😉
Buon viaggio!

Se hai bisogno di un consiglio su dove soggiornare, vicino al confine Sloveno, per evitare di fare code partendo di primo mattino... leggi anche questo articolo:
👉 Dove alloggiare a Trieste
Aggiornato Giugno 2019
Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni:
Salva la pagina per leggere la risposta, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome in firma, è gradito. SPAM, link, sensitive data and email are blocked.

Yandex.Metrica