Prenotazione auto noleggio video

primo noleggio auto

Simulazione prenotazione noleggio auto

Nel video sto facendo una simulazione di prenotazione noleggio auto per 7 giorni a Tenerife (Spagna, Isole Canarie) una località rinomata per le vacanze invernali. Se vuoi ottenere un preventivo per qualsiasi meta, città, aeroporto e seguirmi in parallelo sul sito usato, la homepage è questa.

Non hai mai prenotato e noleggiato un’auto online?


In questo breve video ti mostro il procedimento per prenotare un’auto online per conoscere:
✔️i dati e i documenti che servono per noleggiare un’auto,
✔️i filtri da impostare se non vuoi spendere troppo,
✔️I termini e le condizioni da NON ignorare per verificare il costo della franchigia e del deposito cauzionale per evitare costose sorprese.

Prenotazione auto noleggio | impostare i filtri

Come puoi vedere, in questo comparatore di auto a noleggio preso ad esempio nel video, si possono impostare molti filtri per trovare l’auto che si cerca nel minor tempo possibile e per risparmiare qualche euro.

noleggio auto deposito cauzionale basso

Per esempio, tra i filtri più importanti, puoi selezionare:

  • La politica sul carburante. Spunta la voce “serbatoio allo stesso livello“: solitamente si risparmia di più facendo il pieno in autonomia, prima di consegnare il mezzo, piuttosto che pagare un extra per farlo fare a loro,
  • Deposito cauzionale al ritiro. Se, per esempio, non vuoi che ti trattengano troppi soldi quando ritiri l’auto o il plafond della tua carta di credito è limitato, meglio spuntare questa voce con la cifra minima (la cifra cambia a seconda della località).
  • Uno specifico fornitore: troverai una lista di tutte quelle disponibili nella zona selezionata. Spuntando la voce di una sola compagnia vedrai solo le sue offerte.

A cosa fare attenzione quando si noleggia un auto?

Documenti richiesti e Pagamenti accettati

Per leggere nel dettaglio tutte queste informazioni indispensabili, devi cliccare il link “info importanti” come ti mostro nell’immagine seguente:

Si aprirà un banner in cui puoi vedere se la tal compagnia selezionata accetta pagamenti solo con carte di credito o anche di debito. Più info nell’articolo dedicato: noleggio auto con bancomat.

Se dovessi scegliere di prenotare l’auto sul sito preso ad esempio nel video, sappi che per vedere o modificare le prenotazioni dovrai accedere nella tua dashboard di Booking.com (esattamente quella che magari hai già usato per prenotare un alloggio).

In caso avessi bisogno di contattare il servizio clienti la pagina è questa Help Center noleggio auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto. Qualsiasi copia incolla è vietato - All rights reserved.