Noleggio Auto Consigli

Consigli per noleggiare un'auto in modo consapevole evitando cattivi affari. Autonoleggio facile e economico per tutti.

martedì 31 ottobre 2017

AUTONOLEGGIO ONLINE: CONVIENE?

Noleggio online: perché preferirlo, quale usare, cosa sapere. Guida pdf gratuita all'autonoleggio.

Noleggio auto: quando conviene online


Se ti stai chiedendo se è vero che conviene prendere un'auto a noleggio online, la mia risposta è .


Prenotare un'auto online, prima di partire, ti permette di scegliere, tra le varie offerte proposte, quella più accessibile alle tue tasche e ai tuoi bisogni.

Lo puoi appurare facilmente facendo un preventivo online in pochi secondi, usando un comparatore di compagnie di auto noleggio. 


noleggiare auto online o sul posto?
Conviene prenotare l'auto online?


I comparatori come quello che uso io, hanno il vantaggio di velocizzare la ricerca. In meno di un minuto puoi vedere quali tra le varie compagnie di noleggio auto offra la tariffa migliore per il periodo scelto per il tuo viaggio.

Tramite Rentalcars puoi comparare i prezzi delle maggiori compagnie:
Avis, Budget, Enterprise, Europcar, Goldcar, Hertz, InterRent, Keddy By Europcar, Orlando, Rhodium, Sixt, Thrifty, Top Car Autoreisen...


Inserendo giorno e luogo per ritirare l'auto, ti troverai davanti ad una pagina come questa:


autonoleggio online
AUTONOLEGGIO ONLINE

Ci sei? Bene, in questo modo posso guidarti nelle cose da guardare per evitare fregature.


Io, negli anni, ho usufruito di diversi siti di autonoleggio che racchiudono diverse compagnie e marchi noti e meno ma posso azzardarmi a dire che Rentalcars è quello più economico a parità di prezzi e servizi. Probabilmente riesce a concordare una percentuale più vantaggiosa con i suoi affiliati e quindi può proporre un prezzo di mercato al cliente finale (noi) leggermente più basso.

Io ho affittato l'auto sul posto solo un paio di volte: in Grecia e a Tenerife quando non avevo con me la carta di credito e ho pagato, per pochi giorni, l'equivalente di quello che ora pago per il noleggio auto di 7 giorni ecco perché sono diventata fan delle prenotazioni auto online.

Sono riuscita a risparmiare parecchio prenotando sui siti per affittare un'auto online. 

Non credermi. Verifica tu stesso. Il preventivo lo puoi salvare e inviare ai tuoi amici (compagni di viaggio) e sfidali a trovare una tariffa più vantaggiosa. 😉






NOLEGGIO AUTO ONLINE:

A chi rivolgersi in caso di problemi 


Al banco del fornitore, potrai valutare di acquistare una copertura addizionale per ridurre o rimuovere la tua franchigia, oppure per coprire elementi non coperti dalla Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW), come pneumatici, parabrezza e sotto-scocca.

Questo aspetto è molto importante ma crea confusione per cui specifico una cosa molto elementare ma spesso trascurata:

I contratti sono SOLO tra le parti per cui...

Se compro un servizio extra e l'assicurazione dall'intermediario, nel mio caso Rentalcars.com, dovrò rivolgermi a Rentalcars per problemi, lamentele, disservizi o per ottenere il rimborso delle cifre pagate in caso stipuli con loro una assicurazione a Copertura Completa.

 MA

Se decidessi di acquistare servizi extra o un'assicurazione dall'impiegato del noleggio auto (AL BANCO), il contratto sarà valido tra me e lui/la compagnia per cui lavora (Gold car, Avis...).
L'intermediario, in questo caso Rentalcars.com, non sarà coinvolto e non dovrà assistermi perché non ha niente a che spartire con quello che io faccio, firmo, o compro, fuori dalla piattaforma online.

Ti torna?
Tengo molto a specificare questo aspetto perché diverse persone firmano alla cieca qualsiasi cosa gli capiti sott'occhio e poi quando "arriva la sorpresina da pagare" s'incazzano col mondo intero.

Riepilogando...

Punto uno: in caso di problemi, ti devi rivolgere alla persona/compagnia con cui chi hai firmato il contratto e nessun altro.

Punto due: se c'è una truffa agisci legalmente ma, prima di partire con Taormina e company, e venderti l'auto per pagare la parcella dell'avvocato, rileggi bene il contratto stipulato.

Non è raro che una persona che si senta truffata in realtà non abbia letto bene, o mal interpretato, il contratto scritto.
In tutti gli altri casi, in cui "carta canta" e la ragione è dalla tua... Agisci e Rompigli le chiappette!

Nel prossimo articolo vediamo nel dettaglio i documenti basilari per affittare una macchina.

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica